servizi per le aziende

Che cos’è il penetration test

Che cos’è il penetration test?

Le organizzazioni possono definire i penetration test in base a ciò che si intende valutare. Ciò include tutte le reti, le applicazioni, i dispositivi e i componenti di sicurezza fisica. Imita le azioni di attori malintenzionati. Esperti esperti di sicurezza informatica sfruttano i test di penetrazione per migliorare la posizione di sicurezza di un’azienda e rimuovere eventuali vulnerabilità che la lasciano aperta agli attacchi.

Se eseguiti in modo appropriato, i test di penetrazione vanno oltre il semplice arresto dei criminali dall’accesso non autorizzato ai sistemi di un’azienda. Crea scenari del mondo reale che mostrano alle aziende come se la caverebbero le loro attuali difese di fronte a un attacco informatico su vasta scala.

Perché ho bisogno di un test di penetrazione?

I test di penetrazione consentono alle aziende di valutare la sicurezza complessiva della loro infrastruttura IT. Un’azienda può avere protocolli di sicurezza robusti in un’area ma essere carenti in un’altra. L’alto costo di un attacco informatico di successo significa che nessuna azienda dovrebbe aspettare che si verifichi uno scenario del mondo reale prima di andare in attacco. L’utilizzo di strumenti di test di penetrazione per esporre le falle nel livello di sicurezza di un’azienda consente agli esperti di sicurezza e ai Pen Tester di affrontare eventuali carenze prima che diventino responsabilità critiche.

  • Verifica i controlli di sicurezza: ottieni informazioni dettagliate sullo stato generale della tua applicazione, della rete e dei livelli di sicurezza fisica.
  • Trova le vulnerabilità del mondo reale — Esponi gli endpoint nei tuoi sistemi informatici più suscettibili agli attacchi degli avversari.
  • Garantire la conformità: le aziende possono mantenere la conformità della sicurezza delle informazioni con gli standard del settore per i test di penetrazione.
  • Rafforzare la posizione di sicurezza: i test di penetrazione aiutano le aziende a stabilire le priorità e ad affrontare la propria vulnerabilità con un programma di sicurezza.