medicina salute

Favorisci la postura corretta con plantari su misura

La postura è altamente sottovalutata nel quotidiano ma quando nel tempo si assumono posizioni scorrette, si rimane seduti per molte ore o si cammina male, si giunge a una serie di problematiche più o meno gravi e difficili da correggere. Per tale ragione i posturologi consigliano una visita specialistica grazie alla quale valutare la migliore soluzione per correggere eventuali posizioni scorrette. Pensare di andare in farmacia ad acquistare plantari secondo il proprio giudizio è tra gli errori più frequenti e diffusi e nella maggior parte dei casi non solo viene sfavorita la giusta posizione del corpo ma non si giunge nemmeno alla cura e al trattamento definitivo del problema posturale.

Il Dott. Dante Donato è diventato un riferimento sul territorio nazionale per quanto riguarda i plantari su misura torino. Prima di consigliare i plantari viene effettuata un’attenta visita che prevede la valutazione posturale, globale e osteopatica. In questo modo è possibile capire se i plantari bastano a risolvere il problema degli scompensi posturali. Effettuando una visita specialistica è possibile, inoltre, diagnosticare, trattare e curare eventuali patologie del piede.

Il Dott. Dante Donato è inoltre specializzato nella fornitura dei plantari su misura torina anche per gli sportivi. Nello studio è possibile effettuare un’attenta visita osteopatica e intervenire con terapia strumentale e manuale per approfondire le cause della cattiva postura.

Gli scompensi posturali che conducono a una serie di difficoltà hanno diverse cause che possono essere di natura traumatica, neurologica, ascendente o discendente. Negli ultimi due casi si tratta di un cattivo appoggio podalico o di un problema visivo, uditivo, una cattiva occlusione o una posizione scorretta della lingua.

Prima di diagnosticare e trattare problemi posturali con tecniche fai da te è opportuno affidarsi a medici specializzati e favorire una cura benefica e duratura nel tempo, così da prevenire anche eventuali problemi posturali futuri.