medicina salute

Endolift Cuneo, la tecnica rivoluzionaria che fa a meno del bisturi

Gli anni passano ed è naturale provare timore davanti ad un corpo che invecchia. Generalmente, sono proprio le donne che hanno la tendenza a voler far fare dei ritocchi nei vari punti del loro corpo, che vorrebbero far tornare tonici. C’è comunque da tenere presente, che questo desiderio non viene solamente alle donne, poiché anche gli uomini oggi tendono ad essere molto attenti all’estetica, conferendo ad essa un’importanza strategica sia per la loro vita lavorativa, che per quella privata. Basta guardarsi intorno e vedere sui social l’importanza che viene data all’apparenza. Le persone si fanno i selfie, usano filtri perché nessuna ruga sia visibile e ritoccano il loro corpo, grazie ad applicazioni specifiche, mentre la realtà è ben diversa.

Ma, il desiderio di migliorare esteticamente, non ha solamente una base superficiale. Ci sono persone che si ritrovano un viso o un corpo deturpato a causa di infortuni o malattie, ed è in quel caso che intervenire con metodi di medicina estetica, non sono certo dettati da capricci, ma da una vera e propria esigenza di accettazione di sé stessi.

 

I primi campanelli d’allarme

 

Parliamoci chiaro: chi non si è mai inorridito davanti all’ennesima ruga sul viso, alle zampe di gallina e alla famigerata ruga che si forma sulla fronte, quando si tende ad avere un’espressione corrucciata? Queste sono generalmente le prime cose che si notano sul proprio viso e che, se prese in tempo, possono sicuramente essere leggermente attenuate con l’uso di creme e sieri. Tuttavia, con questi metodi non si ferma il progredire delle rughe e un bel giorno ci si ritrova a guardarsi allo specchio e chiedersi, cosa sia possibile fare per migliorare il proprio aspetto estetico e ritornare ad avere quel bel viso fresco che caratterizzava i nostri anni migliori.

Un altro segno di invecchiamento sono senz’altro gli zigomi meno pieni e le labbra meno carnose. Tutte queste cose possono essere risolte con un buon intervento di lifting facciale, come anche il rilassamento del viso in generale, complice di un insieme certamente meno fresco.

Palpebre cadenti, sguardi spenti, tutto ciò rende infelice chi invece vorrebbe essere molto più fresco e tonico.

Per quanto riguarda il corpo, le richieste vertono principalmente su liposuzione e trattamenti addominali al fine di appiattire ventri rilassati da stati di gravidanza e da una vita tendenzialmente senza esercizio fisico. Per non parlare del seno che molte donne desiderano non tanto aumentare o ridurre, ma essere portato nuovamente nella giusta sede.

 

Tanti trattamenti, un solo centro

Per qualsiasi di questi trattamenti estetici, c’è la Endolift Cuneo, in particolar modo la Dott.ssa Ambra Frenello, specialista in medicina e chirurgia estetica. Questa dottoressa vanta una qualifica sia in campo nazionale che internazionale e si pregia di una notevole esperienza che le consente di praticare con successo la chirurgia estetica presso la Endolift Cuneo.

Grazie ad un team di collaboratori qualificati, ma anche a moderne apparecchiature per il trattamento dei più svariati inestetismi, la Dott.ssa Ambra Frenello riesce a dare al paziente la garanzia di un servizio svolto a regola d’arte e nelle piene aspettative dello stesso.

Visita il sito per maggiori informazioni sui servizi di Endolift Cuneo!