Casa

Il migliore topicida… È quello che non lo è!

Prima di acquistare veleno per topi 

I ratti sono portatori di una serie di malattie e le infestazioni dovrebbero essere prese sul serio. Allo stesso modo, l’uso del veleno per topi è una cosa seria. Leggere e seguire sempre le avvertenze sull’etichetta del prodotto. Un uso improprio potrebbe avere ripercussioni tragiche e non intenzionali sui tuoi animali domestici. Usa questi prodotti come indicato.

Cosa considerare quando si sceglie il miglior veleno per topi 

Ci sono alcuni fattori importanti da considerare quando decidi quale veleno per topi è il migliore per la tua situazione. Tieni presente che la maggior parte dei veleni per topi non ha effetto immediato, e richiede almeno alcuni giorni per colpire i ratti.

Tipi di veleno

Esistono alcuni tipi di veleno per topi, denominati rodenticidi. Questi includono liberatori di calcio, tossine acute e anticoagulanti.

I liberatori di calcio aumentano la quantità di calcio nel flusso sanguigno, che provoca l’arresto degli organi interni dei ratti. Le tossine acute rilasciano piccole quantità di veleno nel flusso sanguigno in un breve periodo di tempo fino a quando la quantità di veleno nel sangue è letale.

Gli anticoagulanti possono essere particolarmente terribili, sia per i ratti che per coloro che devono smaltire le carcasse di ratto. Questi veleni inibiscono la coagulazione del sangue, provocando emorragie interne fino alla morte del ratto.

Tossico vs non tossico 

Non commettere errori: i veleni sono tossici. La differenza tra veleni per topi tossici e non tossici non ha nulla a che fare con i loro effetti sui ratti. Si riferisce alla tossicità dei veleni per l’uomo e altri animali. Pochi veleni sono classificati come non tossici e, per essere sicuri, devi comunque maneggiarli con attenzione. Leggi le etichette di avvertenza di questi veleni e usali in modo appropriato.

Anche se potrebbero non ucciderti, l’esposizione ad alte dosi di sostanze chimiche in veleni non tossici causa gravi effetti collaterali, come vampate di calore e un calo della pressione sanguigna. Per questi motivi, tieni i prodotti non tossici nelle stesse aree sicure in cui manterresti veleni tossici per topi.

Il migliore topicida

Come avrai capito, dunque, tenere in casa un topicida non è uno scherzo e occorre fare la massima attenzione. La migliore difesa resta pertanto la prevenzione. ScappaTopo agisce proprio in questo senso: è il migliore topicida poiché, in senso tecnico, “non lo è”! Crea infatti una barriera totalmente naturale che tiene lontani topi senza uccidere nessuno e garantendo la massima tranquillità anche a te e alla tua famiglia.