lifestyle

Maschera veneziana, non solo per la tradizione del Carnevale!

Sono in tanti ad associare -ben a ragione resta inteso!- la maschera di Venezia al Carnevale più famoso del mondo! Ma, una volta trascorso il periodo di festa più pazzo dell’anno, perché acquistare allora una maschera veneziana?

Ebbene, gli intenditori del genere sanno che questa tipologia di articoli rappresentano un vero e proprio emblema, per le collezioni d’autore!

Un vero e proprio patrimonio Made In Italy, tra l’altro realizzata rigorosamente a mano secondo la tradizione, dai maestri artigiani veneziani.

La maschera veneziana è l’idea giusta per un regalo o per arricchire la propria collezione d’arte. Infatti tutte le maschere sono perfette per gli amanti della bellezza artistica e per i collezionisti del genere.

Ogni maschera utilizza la cartapesta per la sua realizzazione, poi viene dipinta e arricchita con tessuti e gioielli di ottima qualità.

Qual è il valore aggiunto, da sfruttare tutto l’anno? Ogni modello presenta un laccio o un piccolo gancio, in modo da poterlo appendere alla parete. Non si tratta dunque solo di una maschera da indossare bensì di un accessorio da sfoggiare all’interno della propria collezione, nella propria casa come complemento d’arredo.

Come acquistare una maschera veneziana?

Sull’e-commerce di riferimento è possibile trovare numerosi modelli tra cui scegliere, anche da personalizzare in toto.

La maschera è disponibile alla spedizione immediata, da scegliere all’interno di una ricca selezione, dedicata sia all’universo maschile che femminile, a volto intero oppure per coprire solo lo sguardo fino a metà viso.

Sullo shop online è possibile acquistare una serie di prodotti artigianali ed artistici legati al mondo e alla cultura veneziana, spaziando dagli oggetti in vetro di Murano alle bambole, dai costumi ai cappelli per completare il look e realizzare quindi abiti completi. È inoltre possibile trovare bellissime bambole e home decor.