sport

Turismo equestre a Lecce

Turismo equestre a Lecce

Stai pensando di fare turismo equestre a Lecce per la prima volta? A volte, la paura di non sapere cosa fare è sufficiente per impedire agli appassionati di cavalli di programmare la prima lezione o evento. In quanto tali, molti bambini, adolescenti e adulti hanno sognato di andare a cavallo per anni prima di avere finalmente la possibilità di montare in sella.

 

Fortunatamente, anche se non hai mai cavalcato prima, puoi cavalcare in sicurezza con l’aiuto di un istruttore o addestratore esperto. Andare a cavallo richiede pazienza, abilità e dedizione. Tuttavia, anche i nuovi principianti scoprono che possono imparare a cavalcare il loro primo giorno alle Bear Creek Stables.

 

Suggerimenti per andare a cavallo

Anche se non sarai in grado di cavalcare correttamente dopo una sola lezione, potresti scoprire di essere più a tuo agio con i cavalli con la guida del tuo istruttore. Se vuoi ottenere il massimo dalle tue lezioni di equitazione, ci sono alcuni suggerimenti che puoi prendere prima ancora di iniziare.

 

Indossa l’abbigliamento giusto per l’equitazione : non è necessario acquistare abiti eleganti per l’equitazione. Tuttavia, non dovresti presentarti per guidare in infradito o pantaloncini. Pantaloni lunghi e calzature adeguate e robuste sono essenziali per la guida. Idealmente, uno stivale con tacco basso aiuterà i tuoi piedi a rimanere nelle staffe durante la guida. Inoltre, limita gli accessori che indossi. Sciarpe, gioielli e zaini non sono consigliati. E indossa sempre un casco quando guidi.

Impara a salutare un cavallo in modo corretto e sicuro : i cavalli sono grandi e dovrebbero essere trattati con cura e rispetto. È importante stabilire un buon rapporto con il tuo cavallo fin dall’inizio. Per salutare il tuo cavallo, allunga il braccio e lascia che il cavallo annusi il dorso della tua mano. Aspetta pazientemente finché non tocca il dorso della tua mano con il naso. Non avvicinarti mai a un cavallo in modo aggressivo o rapido.

Impara a montare correttamente un cavallo : i cavalli raccolgono le emozioni dei loro cavalieri. Se sei spaventato e nervoso, probabilmente anche il tuo cavallo diventerà nervoso. Il tuo istruttore ti aiuterà a imparare a montare il tuo cavallo in sicurezza. Per farlo, posiziona il piede nella staffa e tieni saldamente entrambe le redini. Spingiti in alto e posiziona il piede opposto nella staffa vuota. Imparare a montare può richiedere un po’ di tempo, ma sii paziente e calmo mentre stai imparando.

Impara a sederti in sella : una volta che sei seduto comodamente in sella, è importante stare seduto dritto e in alto. Rilassa la schiena e tieni le redini delicatamente. Cerca di mantenere l’equilibrio il più possibile. Questo ti aiuterà a distribuire il tuo peso in modo più uniforme per il cavallo e ti farà sentire più in controllo.