servizi

L’ossigeno attivo per piscine : a cosa serve?

L’ossigeno attivo per piscine è un ottimo disinfettante alternativo al cloro. Si può usare sia per le attività con piscina che per le piscine domestiche. In più, non è aggressivo sulla pelle ed è ben tollerato anche da persone che soffrono di pelle sensibile.

Per utilizzarlo, servono solo le dosi giuste. L’ossigeno attivo per piscine si usa per 20/30 grammi per ogni metro cubo di acqua. Si scioglie nella piscina e si aggiunge un 10% di antialghe o di cloro. Si può usare anche il 10% di qualsiasi prodotto chimico per piscine, ma sarà tutto meno aggressivo per le persone. Infatti, non si dovrà usare una confezione intera di cloro o di altro disinfettante chimico, ma solo il 10%.

In più, 20-30 grammi di ossigeno attivo sono poca cosa rispetto alla confezione del prodotto. Infatti, l’ossigeno attivo si trova in confezioni da 2 chili in su. Prima di utilizzarlo, però, assicurati che in piscina non ci sia nessuno. Si tratta sempre di un prodotto per eliminare i microrganismi! Poi, usa i guanti e metti l’ossigeno attivo per piscine in base alle tue necessità. Infine, usa il prodotto chimico disinfettante al 10% che preferisci.

Questa attività va fatta una volta alla settimana, per ottenere ottimi risultati. L’ossigeno attivo si può trovare in pastiglie, oppure liquido. Le pastiglie sono già da 10/20 grammi, quindi sono facili da dosare. Il liquido, invece, si utilizza in base alle indicazioni riportate in etichetta.

L’utilizzo dipende molto dalla stagione. Quando fa caldo, conviene fare questa operazione una volta alla settimana con doppia dose, altrimenti ne basta solo una per i mesi invernali. Ci si può organizzare in base al numero di persone che frequenta regolarmente la piscina o l’attività. Infatti, anche i centri benessere e le Spa usano questo prodotto.