auto automotive motori

Concessionarie Volkswagen: come trovarle e perché sceglierle

Quando si vuole acquistare una nuova auto bisogna analizzare numerosi fattori. Per gli automobilisti è importante scegliere un modello pronto a durare nel tempo, ma anche i servizi di assistenza svolgono un ruolo di primo piano. Per questo molti nel tempo hanno scelto le concessionarie Volkswagen, delle realtà in grado di proporre ai propri clienti servizi sicuri e all’avanguardia.

Le auto di questo brand sono molto note nel traffico italiano, basta pensare a modelli diventati ormai delle vere e proprie icone, come ad esempio Polo e Volkswagen. Continuate a leggere se volete sapere di più sulle concessionarie della casa tedesca.

 

Come trovare le concessionarie Volkswagen

 

Trovare le concessionarie Volkswagen più vicine è molto semplice. Il sito web ufficiale della casa tedesca mette a disposizione un database completo e preciso. In questo database le concessionarie sono state divise per la regione di appartenenza. Cliccando su ogni singola regione avremo la possibilità di effettuare una ulteriore selezione, riducendo il raggio d’azione alla singola provincia.

Da qui si viene reindirizzati alla pagina specifica di ogni concessionaria, contenente tutti i dati di cui abbiamo bisogno: indirizzo, email, numero di telefono e orari di apertura.

In questo modo si può entrare in contatto con la concessionaria in pochi click, organizzando una visita o prenotando un coinvolgente test drive.

 

Non solo auto: tutti i vantaggi del mondo Volkswagen

 

Il mondo Volkswagen offre numerosi vantaggi agli automobilisti. Le concessionarie della casa tedesca non si limitano alla sola compravendita di auto (nuove e di seconda mano). I servizi forniti ci aiutano a curare la nostra vettura nel migliore dei modi, migliorando al tempo stesso l’esperienza per gli utenti.

 

Gestire ogni esigenza

 

Durante gli anni è possibile che la nostra automobile debba essere portata in officina, come nel caso degli interventi di manutenzione ordinaria. Per molti potrebbe diventare un problema, ma fortunatamente sono presenti soluzioni per accontentare qualsiasi esigenza.

Per chi non vuole muoversi da casa o dal proprio ufficio è possibile richiedere il servizio di ritiro e riconsegna. Ci si accorda su ora e luogo, così da permettere agli addetti di ritirare la vettura e portarla in officina. Al termine dell’intervento la macchina viene riconsegnata nel luogo stabilito.

In caso di interventi di durata minima si può anche scegliere di restare in sede. Oggi molte concessionarie hanno allestito una comoda sala d’attesa, dotata di internet. Ciò permette ai clienti di passare il tempo lavorando da remoto, o di rilassarsi guardando film o serie tv.

Per coloro che invece hanno bisogno di spostarsi mentre la propria auto è sotto i ferri è possibile utilizzare la macchina sostitutiva.

 

Manutenzione e riparazione

 

Le officine Volkswagen sono a nostra disposizione sia per gli interventi di manutenzione che per quelli di riparazione. A occuparsi degli interventi troviamo personale altamente qualificato, specializzato nel trattare le auto del marchio tedesco.

Per risparmiare sui costi della manutenzione si possono acquistare i piani prepagati We Care. Sono disponibili anche per i modelli di auto elettriche. Questi piani sono molto vantaggiosi perché hanno un costo fisso che non risente di eventuali aumenti. Dopo ogni intervento di manutenzione si ricevono tutti i documenti relativi al tagliando.

Un’altra caratteristica da non sottovalutare è l’utilizzo di pezzi di ricambio originali. Nelle officine Volkswagen si utilizzano solo questi ricambi, dotati di una buona qualità costruttiva e identici ai pezzi che stiamo andando a sostituire.