ipertiroidismo gatto
medicina salute

La cura risolutiva: Iodio 131 per l’ipertiroidismo gatto

Quando si parla di ipertiroidismo gatto gli amanti dei felini devono fare attenzione. È bene conoscere questa malattia anche se il proprio gatto è sano, perché può insorgere attraverso sintomi sottovalutati. L’altro grande problema resta la cura, motivo per cui selezionare bene la clinica veterinaria a cui affidarsi.

Cure fittizie e soluzioni vere: ipertiroidismo gatto

Ci sono due cose da tenere a mente per questa malattia di tipo ormonale:

1. I medicinali utilizzati come metodo di cura non sono validi

2. L’unica guarigione possibile avviene grazie ad una terapia ad oggi quasi sconosciuta, la terapia allo iodio 131

Quando si parla di ipertiroidismo gatto occorre sapere che la terapia allo iodio 131 è l’unica fonte di guarigione definitiva da questa malattia altamente invalidante. Lo iodio 131 è il solo rimedio che riesce a riportare la tiroide ad un sano funzionamento, ripristinando per sempre la salute del proprio gatto.

È bene ricordare l’esistenza della terapia allo iodio 131 in materia di ipertiroidismo gatto. Perché, purtroppo, tutto l’ambiente veterinario non ha come prassi la cura della malattia attraverso la somministrazione dei soli farmaci. I farmaci però rappresentano una scelta folle ed insensata perché inefficaci. Il punto è che però risulta essere questa, la via più praticata di fronte all’ipertiroidismo gatto.

I farmaci, ancora, rappresentano una scelta folle ed insensata perché metimazolo e carbimazolo non eliminano la malattia, non la risolvono ed il gatto non guarisce dall’ipertiroidismo gatto. Rappresentano invece un danno e un costo. Il risultato è solo un dosaggio di farmaci che il gatto dovrà prendere a vita, una spesa esorbitante per il proprietario del gatto ammalato.

Solo la Clinica Spinnato, all’avanguardia in fatto di ipertiroidismo gatto, offre la soluzione definitiva alla malattia. La clinica è l’unica ad effettuare la terapia allo Iodio 131. Non c’è altro da aggiungere, perché con questa terapia i gatti guariscono per sempre.