travel viaggi

B&b Alberobello: la struttura adatta a te

Il miglior b&b Alberobello

Ti stai domandando cosa vedere ad Alberobello? Se la tua risposta è si, sarai felice di sapere che in questo testo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per esplorare la zona.

Alberobello è una città molto turistica ed è impossibile non rimanere esterrefatti alla vista dei suoi imponenti trulli, quelle costruzioni coniche di pietra a secco, tipiche da queste parti. I loro muri imbiancati sono direttamente edificati sulle fondamenta in pietra calcarea e realizzati senza malta con la tecnica della muratura a secco.

I primi trulli sono risalenti all’epoca preistorica, ma la nascita della città di Alberobello risale alla seconda metà del XVII secolo quando i feudatari del luogo autorizzarono i contadini a costruire un nuovo villeggio con abitazioni costruite a secco senza malta.

Guardandoti intorno potrai scoprire un piccolo mondo antico dove il tempo sembra quasi essersi fermato. Da vedere il rione Monti e poi il rione Aia Piccola dov’è presente la maggior parte dei trulli della città. Da non perdere la casa museo del Trullo Sovrano, l’unico cono due piani della città.

Ma la bellezza è oltre, la città è ricca di stimoli sensoriali pronti ad avvolgerti in un’atmosfera fresca e ricca di gusto e tradizione. Se vieni ad Alberobello non puoi non visitare il polmone verde, il parco cittadino di 40 ettari, Bosco Salva, perfetto per chi è amante dei sentieri e delle passeggiate all’aria aperta.

Se hai deciso di fare un salto da queste parti dovrai prenotare un b&b Alberobello ed uno dei più rinomati è sicuramente La Cascata, diventato negli anni un solido punto di riferimento per i turisti che sono desiderosi di scoprire la città pugliese.

Il B&B offre stanze a tema, come la Safari, Stella di mare o la Muschio bianco, in cui trascorrere il proprio soggiorno all’insegna del relax assoluto. La mattina è inclusa una colazione tipica con le specialità di zona, come dolci fatti in casa e marmellate di tutti i tipi. Per maggiori informazioni sulla struttura, vista la pagina web lacascata.net.