servizi

Perché affidarsi ad un general contractor per la costruzione di una nuova abitazione chiavi in mano

Ristrutturazioni o costruzioni sono in subbuglio: il mercato immobiliare è sicuramente in movimento e soprattutto le grandi città sembrano essere sempre al centro dell’interesse. La domanda è alta ma poche sono le proposte, in nostro aiuto arriva il general contractor retail ovvero il professionista o il team di professionisti che va ad ottimizzare i processi di costruzione facendo da intermediario tra l’acquirente e il venditore.

General Contractor: di cosa si occupa

Il general contractor è un professionista o un’azienda esterna a quella scelta per i lavori di costruzione o ristrutturazione, il suo scopo è quello di essere un occhio vigile sui lavori avendo le competenze tecniche per farlo, andando così a tutelare il proprietario dell’immobile.

Perché affidarsi ad un general contractor: i vantaggi

Sono numerosi i vantaggi che puoi trarre nell’affidarti ad un general contractor, questa figura che è diventata un punto di riferimento soprattutto in questo periodo grazie alla possibilità di sfruttare il super bonus è sempre più richiesta, soprattutto nel settore degli immobili di lusso. Che si tratti di un progetto di nuova costruzione o di ristrutturazione, il general contractor può diventare il tuo nuovo alleato.

La figura spicca soprattutto nel settore dell’edilizia privata, questa figura è conosciuta ai più anche con il nome di “servizi Chiavi in mano”. Si tratta di un intermediario che si interpone avendo una visione d’insieme del progetto, evitando che i lavori siano affidati ad un’unica impresa da chi può dipendere l’esito del lavoro. Il professionista a 4 mani con il cliente sviluppa una soluzione edilizia o residenziale e si occupa poi di sicurezza, come un vero e proprio luogotenente.

Il general contractor, conosciuto anche con l’acronimo di GC, si occupa di gestire tutto il lavoro fino alla consegna delle chiavi in mano: in poche parole coordina diversi fornitori facendoli diventare una squadra. Se si parla di progetti luxury nessun problema di budget ma quando c’è un costo da rispettare questo professionista ti aiuta anche a tenere un prezzo competitivo, ottenendo comunque il risultato desiderato.