servizi

Macchinari per depilazione definitiva: dove acquistarli

I peli: cruccio di uomini e donne

I peli sono un cruccio, da sempre per le donne e, da qualche tempo, anche per alcuni uomini. La ceretta è stata per anni considerata la soluzione migliore per la rimozione dei peli, da preferirsi comunque a rasoio e creme perché estirpa il pelo alla radice, garantendo un risultato più duraturo e una pelle più liscia.

Anche se i peli ricrescono più lentamente con la ceretta, questa andrebbe comunque effettuata con regolarità e per diversi anni per indebolire il bulbo e vedere un certo diradamento. Insomma, non una soluzione definitiva.  Più recentemente, invece, con la tecnologia laser, si guarda sempre più spesso alla depilazione definitiva.

Depilazione definitiva: di cosa si tratta?

Innanzitutto, bisogna chiarire che, quando si parla di depilazione permanente, sarebbe più corretto dire “depilazione progressiva permanente”. Questo perché la permanenza del risultato dipende dalla costanza del trattamento: con diverse sedute di trattamento, praticate per indebolire il bulbo pilifero, e sedute di mantenimento, si possono ottenere risultati davvero importanti, cosa più difficile da ottenere con un minor numero di trattamenti.

La tecnologia è quella laser. Durante le sedute, viene utilizzato un manipolo che emette un fascio di luce e viene passato sulle zone del corpo da trattare, dopo aver passato il rasoio. Infatti, affinché il laser possa indebolire il bulbo pilifero, è importante che questo sia presente. Ecco perché non viene usata la ceretta.

 

Macchinari per depilazione definitiva: dove acquistarli

Ti servono dei macchinari per depilazione definitiva? Q Italy, dopo anni di intensa ricerca nel campo della tecnologica laser, ha sviluppato sistemi che garantiscono la massima sicurezza ed i migliori risultati in termini di depilazione definitiva. I macchinari per la depilazione definitiva di Q Italy lavorano con la tecnologia del laser a diodo: un fascio di luce altamente concentrata che viene assorbita selettivamente dalla melanina del pelo.

La radiazione laser colpisce solo i follicoli piliferi, senza danneggiare il tessuto adiacente. Il laser a diodo garantisce la massima efficacia e la progressiva riduzione dei peli superflui.