servizi

Lavorare come ragazza alla pari in Europa

Ragazza alla pari: di cosa si tratta?

Lavorare come ragazza alla pari o au pair in Europa è un’esperienza formativa utilissima e anche un’opportunità economica per chi desidera trascorrere un periodo all’estero per scoprire una nuova cultura e migliorare le proprie competenza linguistiche.

Una ragazza alla pari lavora all’estero per una famiglia prescelta che ne ha fatto richiesta occupandosi principalmente dei bambini presenti in famiglia e della casa. Il termine “Au pair”, infatti, deriva dal francese e la traduzione italiana “alla pari” indica proprio il tipo di rapporto paritario e solidale che si instaura con le famiglie ospitanti.

Cosa fa una ragazza alla pari

Lavorare come ragazza alla pari in Europa è un’occasione per crescere e creare importanti legami umani attraverso la condivisione delle proprie conoscenze con i bambini di cui ci si prende cura per un periodo di tempo prestabilito.

In cambio del tempo dedicato ai bambini o alla cura della casa, la famiglia ospitante offre alla ragazza alla pari vitto e alloggio e, in alcuni casi, un piccolo contributo per le sue spese personali. Cosa più importante, la ragazza alla pari viene accolta e trattata come un membro della famiglia.

Ad occuparsi di selezionare le ragazze alla pari e di assegnarle alle varie famiglie che ne hanno fatto richiesta sono alcune agenzie specializzate, la cui professionalità è molto importante per la riuscita del progetto.

Lavorare come ragazza alla pari in Europa

Se desideri vivere un’esperienza indimenticabile come ragazza alla pari in Europa, ma hai paura del salto nel buio, puoi affidarti con fiducia a Celtic ChildCare. L’agenzia ti offre la possibilità di imparare la lingua o migliorare le tue competenze linguistiche vivendo per un periodo presso una famiglia in una delle tante destinazioni disponibili.

Avrai l’opportunità di lavorare presso una famiglia selezionata con attenzione e trasmettere le tue conoscenze ai bambini di cui ti occuperai. Se vuoi lavorare come ragazza alla pari in Europa e desideri maggiori informazioni, contatta ora l’agenzia Celtic ChildCare!