servizi

Decreto trasferimento immobili: che cos’è

Il decreto trasferimento immobili è un documento di natura legale che viene richiesto a seguito dell’acquisto di un immobile in un’asta giudiziaria. Il decreto trasferimento immobili è fondamentale per potere entrare in possesso della struttura in questione, per cui è bene saperne di più.

Il decreto trasferimento immobili deve essere preparato da professionisti dei servizi legali. Tra poco scopriremo maggiori sul decreto trasferimento immobili e su come può essere richiesto.

Che cos’è il decreto trasferimento immobili?

Il decreto trasferimento immobili si riferisce al documento che attesta il trasferimento di proprietà che riguarda un immobile acquistato in un’asta giudiziaria. Per poter acquisire la proprietà e ottenere il decreto trasferimento immobili è necessario saldare totalmente il prezzo dell’immobile. Successivamente si potrà richiedere la firma del giudice e a questo punto si potrà ritirare il decreto trasferimento immobili.

Il decreto trasferimento immobili, come abbiamo visto, è un documento molto importante. Per questo motivo bisogna rivolgersi a degli esperti. In questo modo si potrà affidare l’intero iter a dei professionisti che si occuperanno di preparare l’intera bozza del decreto trasferimento immobili.

A chi rivolgersi per decreto trasferimento immobili

Servizilegali.net è proprio ciò che fa al caso vostro per richiedere il decreto trasferimento immobili. Questo servizio online permette scegliere tra diverse versioni. Servizilegali.net, infatti, mette a disposizione il modello base, avanzato, trascrizione e completo. In cosa si differenziano queste versioni? La prima comprende report, visura catastale, verifiche, ecc. La versione avanzata, invece, prevede anche la preparazione della bozza del decreto trasferimento immobili, la cancellazione di carichi pendenti e l’elaborazione delle spese. La trascrizione ha in aggiunta la la voltura catastale e la trascrizione del decreto trasferimento immobili; mentre la versione completa comprende tutti i servizi e si può anche scegliere se richiedere solo il servizio di cancellazione.

Visita Servizilegali.net per avere maggiori informazioni e richiedere il decreto di trasferimento.