medicina salute

Cura ernia del disco con ossigeno-ozono terapia: poliambulatorio Oberdan

L’ernia del disco è una condizione dolorosa che colpisce la colonna vertebrale. Si verifica quando il nucleo polposo del disco intervertebrale sporge attraverso una rottura del suo anello fibroso esterno. Questa condizione può causare dolore, intorpidimento e debolezza nelle gambe o nelle braccia, a seconda dell’area colpita. Molti pazienti affetti da ernia del disco cercano una cura ernia del disco con trattamenti alternativi al fine di alleviare i sintomi e migliorare la loro qualità di vita. L’ossigeno-ozono terapia è un’opzione di trattamento non chirurgico praticato al poliambulatorio Oberdan. Scopriamo i dettagli insieme

Cos’è l’ossigeno-ozono terapia e come può curare l’ernia del disco?

L’ossigeno-ozono terapia è una procedura medica in cui una miscela di gas ossigeno e ozono viene iniettata nel sito dell’ernia del disco. L’ozono è un gas altamente reattivo che può avere effetti positivi sulle cellule e sui tessuti nel corpo. Si ritiene che l’ossigeno-ozono terapia possa ridurre l’infiammazione, migliorare il flusso sanguigno e promuovere la rigenerazione cellulare nella zona interessata. Questo può aiutare a ridurre il dolore e a favorire la guarigione dell’ernia del disco senza la necessità di interventi chirurgici invasivi. La procedura viene generalmente eseguita utilizzando la guida di immagini diagnostiche come la fluoroscopia o l’ecografia per garantire un’accuratezza nella somministrazione del gas nella zona specifica dell’ernia del disco.

Vantaggi e efficacia dell’ossigeno-ozono terapia al poliambulatorio Oberdan

L’ossigeno-ozono terapia offre diversi vantaggi per il trattamento dell’ernia del disco rispetto ad altre opzioni terapeutiche. Al poliambulatorio Oberdan si pensa alla riabilitazione come una disciplina mirata a recuperare una vita più serena facile da affrontare a tutte le età.  La cura ernia del disco con Ozono è stata introdotta a partire dal 1980, grazie al Dott. Cesare Verga. Oggi il poliambulatorio ha un protocollo specifico per la prevenzione ed il controllo della Legionellosi. Per informazioni contatta la struttura al 0303701312.