lifestyle

Cannabis legale Italia: dove trovarla online

L’hashish è illegale in Italia dal 1926, mentre la coltivazione di cannabis è illegale dal 1992. Per chi desidera però acquistare della cannabis in Italia esiste però una soluzione: la cannabis legale.

La versione di cannabis legale Italia è possibile reperirla ed acquistarla anche online attraverso siti specializzati nella vendita di questo prodotto.

Questa tipologia di cannabis è infatti legale in Italia dal 2006.

Le caratteristiche della cannabis legale

Cosa si intende con cannabis legale? Qual’è la differenza tra cannabis legale, cannabis illegale e cannabis a uso medico?

Sono diverse le tipologie di cannabis esistenti e ciascuna di queste si differenzia dalle altre per la composizione e per l’uso che ne viene fatto.

C’è chi la cerca ad esempio per puro svago e chi la cerca per motivi di salute.

Ma come fare allora a classificare la cannabis legale tra le altre sue versioni per fare un acquisto sicuro e consapevole e non rischiare alcun danno?

Con cannabis legale possono essere classificati tutti quei prodotti che non sono ad uso medico. Acquistare prodotti di questo tipico dunque risulta molto semplice poiché a differenza della cannabis a uso medico questo tipo di prodotti non necessita di avere alcuna ricetta da ricevere da parte del medico e qundi nessuna patologia tra quelle valutabili per l’uso di un tipo di cannabis a fini terapeutici.

Questi prodotti oltre a differenziarsi dalla cannabis a uso medico in quanto per acquistarli non è necessaria alcuna ricetta, si differenziano anche dalla cannabis tradizionalmente conosciuta e usata per scopi ricreativi che non è legale in Italia.

La cannabis legale infatti a differenza di quella appena citata non è considerata come un prodotto da utilizzare a scopo ricreativo.

Questo particolare tipo di cannabis legale infatti, a differenza dell’altro tipo non provoca nessun effetto.

Per questo motivo la cannabis legale può essere ritenuta dunque pienamente sicura per la salute.