food

La migliore cucina tradizionale romana a Piacenza: scopri La Locanda Rosa

La cucina romana, una cucina d’altri tempi

Saltimbocca, cacio e pepe e coda alla vaccinara. Questi sono soltanto alcuni dei piatti più famosi (ed apprezzati) della cucina romana. Una cucina caratterizzata da ricette semplici, gustose, povere e spesso preparate con ingredienti di recupero. Ogni piatto è il risultato di millenni di storia, piatti dai sapori genuini ed intensi.

Le antiche osterie romane si dedicavano ad una cucina caratterizzata da ingredienti di tradizione contadina, sia di origine vegetale che animale, e dai piatti particolarmente nutritivi, somministrati in porzioni abbondanti. I piatti più tipici che non possono mai mancare nella cucina romana sono: la trippa alla romana (aromatizzata con menta e condita con pecorino romano) ed i rigatoni con la pagliata (intestino tenue di vitello da latte).

Ancora oggi la cucina romana propone tutte queste ricette, una cucina caratterizzata da povertà di ingredienti ma tutti genuini, serviti con grande simpatia in un’atmosfera un po’ “caciarona”, allegra e frizzante nelle trattorie, grande espressione di convivialità e di gioia.

 

Cucina tradizionale romana a Piacenza

La Locanda Rosa offre la migliore cucina tradizionale romana a Piacenza. Qui le porzioni sono abbondanti e chi lo desidera può scegliere di rilassarsi immerso nel verde che circonda la trattoria. Oltre alla classica carbonara potrai deliziare il tuo palato con tanti altri piatti tipici della cucina romanesca: pasta alla amatriciana, cacio e pepe, gricia. Non mancano di certo degli squisiti secondi: abbacchio alla scottadito, carciofi alla romana, saltimbocca, trippa, ecc.

Ma oltre a gustosi piatti della cucina tradizionale romana a Piacenza, la Locanda Rosa offre delle camere in cui soggiornare. Grande cortesia, ospitalità e sapori intensi sono 3 caratteristiche del locale: vieni subito a fare un salto e prenota adesso un tavolo, oppure richiedi maggiori informazioni sui servizi o sul menù. Non è dunque necessario recarsi fino a Roma per vivere l’atmosfera tipica romanesca: vieni alla trattoria la Locanda Rosa e non te ne pentirai!