servizi

Attrezzature agricole a Genova, a chi rivolgersi

Attrezzature agricole a Genova

Quando si sceglie un trattore, oltre al tipo di aspetto , scopo i livello attrezzatura del trattore , è necessario tenere conto dei seguenti fatti: cosa ha il trattore dall’attacco aggiuntivo, prezzo di costo per ettaro , se l’operatore è adeguatamente informato con le capacità della macchina e il suo corretto utilizzo, se un numero sufficiente di ore di lavoro su base annuale o stagionale, se il trattore si inserisce nel sistema di coltivazione applicato in azienda.

Nel 21° secolo, l’obiettivo della produzione e dell’uso delle macchine agricole è quello di ottenere maggiori risparmi , maggiore produttività e, naturalmente, maggiori rese . Lo sviluppo dei trattori negli ultimi 25 anni ha accelerato così tanto che la differenza nel lavorare con trattori vecchi e nuovi equivale al passaggio dal lavoro con cavalli e buoi, di centinaia di anni fa, al lavoro con un trattore a combustione interna.

I moderni trattori , soprattutto di potenza superiore, garantiscono prestazioni eccezionali e risparmio nei consumi di carburante, con esigenze di manutenzione minime, garantendo così una maggiore produttività in un periodo di tempo più breve.

Naturalmente, da qui una grande differenza di prezzo tra i trattori usati , la cui differenza di età è di soli 25 anni. Il prezzo del modello del 1995 varia tra 20.000 e 35.000 euro, mentre il modello usato del 2018 viene venduto nella fascia di prezzo tra 220.000 e 270.000 euro, con un numero di ore di lavoro inferiore a 1000. Questo ci dà un’immagine chiara che il prezzo di un trattore usato l’ultima generazione, rispetto ad una macchina di 25 anni più vecchia, può essere 10 volte più grande.

Prima di scegliere un trattore , dovresti assolutamente pensare a cosa può aspettarti “dietro l’angolo”. Non è noto quando il trattore del 1995 inizierà a produrre segni di guasti significativi , quale sarà il prezzo delle riparazioni e delle parti e se le parti necessarie saranno trovate sul mercato.

Al contrario, trattore usato di nuova generazione , indipendentemente dall’alto prezzo di partenza, se si impiegano poche ore di lavoro, può benissimo trattarsi del cosiddetto trattore “Demo”. Tali trattori erano destinati esclusivamente alle presentazioni ai potenziali utenti.

Noi ti suggeriamo di fare riferimento alle attrezzature agricole a Genova Agrimec, poiché infatti, in questo modo, infatti, potrai scegliere tra 1000 attrezzature agricole che sapranno sicuramente soddisfare ogni tua esigenza.