servizi per la casa

Perché scegliere un pavimento SPC?

Il pavimento SPC sta diventando sempre più popolare grazie a tutte le sue caratteristiche straordinarie. Tuttavia, quanto sai veramente sui pavimenti SPC? In questo articolo parleremo dei vantaggi e dei benefici legati al suo utilizzo.

Cos’è il pavimento SPC?

Il pavimento in vinile di lusso a nucleo rigido, noto anche come pavimento SPC, è l’opzione di pavimento in vinile impermeabile più resistente sul mercato. Ha una costruzione simile al WPC, ma è dotato di un nucleo ultra resistente, da cui deriva il nome “nucleo rigido”.

Quindi cos’è l’SPC? Si tratta di un composito di plastica di pietra o composito di polimero di pietra. Si riferisce alla composizione del nucleo. Il nucleo SPC è ciò che rende questo pavimento così incredibilmente durevole, mantenendo la sua forma anche su sottofondi irregolari. Ciò significa che è possibile installare pavimenti in vinile di lusso con nucleo rigido SPC su qualsiasi livello e su quasi tutti i sottopavimenti esistenti (superfici dure).

Vantaggi della pavimentazione SPC

Ecco i principali vantaggi offerti da questo materiale:

Ampia gamma di stili e selezioni

La sua variazione di stili ti dà un’abbondante libertà di scegliere il modello e la disposizione che ti piace. Se sei una persona che ama il rischio, divertiti a mescolare e abbinare colori diversi per creare il look che desideri.

Design in vero legno

Un design senza tempo che imita la bellezza della natura è ciò che rende così popolare la pavimentazione SPC. Alcuni marchi sono persino in grado di ottenere la somiglianza con il vero legno che è difficile distinguere da lontano. Si può affermare con orgoglio che si tratta di un pavimento “legno” senza tutti gli inconvenienti del vero legno.

Economico

In generale, il pavimento SPC è molto più economico del pavimento in legno duro e tuttavia è in grado di fornire lo stesso effetto di aspetto del legno naturale che desideri. Anche il costo di installazione è economico.

Durevole e duraturo

Non essere sorpreso di scoprire che la pavimentazione SPC può effettivamente durare 20 anni se è ben mantenuta. Si tratta di un materiale estremamente resistente e solido.