automotive motori

Revisioni auto e moto a Ferrara: chi contattare?

Le revisioni auto e moto a Ferrara sono obblighi previsti dalla legge. Tutte le moto ed i veicoli in circolazione devono essere controllati periodicamente in modo da garantire la sicurezza degli automobilisti.

 

Cos’è la revisione auto?

La revisione auto consiste in un attento monitoraggio del mezzo che va effettuata in base all’anzianità del veicolo. L’auto viene sottoposta a controlli che riguardano il funzionamento meccanico (freni, luci, sospensioni, frizioni, emissioni di gas), una forma di tutela sociale che si basa sul concetto di sicurezza comune e difesa dell’ambiente. Per tutti i mezzi nuovi, la revisione deve essere compiuta a distanza di 4 anni, rispettando il mese in cui l’auto è stata immatricolata.

Successivamente, la cadenza è biennale, facendo riferimento al mese riportato sul bollino che viene apposto sulla carta di circolazione. La revisione auto può avere esito positivo o negativo, ed in quest’ultimo caso è possibile ripetere la revisione, l’officina segnalerà le anomalie riscontrate e si potrà circolare ancora per un mese, il tempo necessario di provvedere a quello che non va.

Cos’è la revisione moto?

La revisione moto è molto simile alla revisione auto, il cui scopo è la verifica che il motoveicolo rispetti i livelli di emissioni di inquinamento. Oltre al controllo degli inquinanti, viene eseguita la prova di frenatura e quella dell’avvisatore acustico che deve avere un suono non inferiore ai 93 decibel.

 

Revisioni auto e moto a Ferrara

Se devi eseguire le revisioni auto e moto a Ferrara consigliamo di rivolgerti all’officina Succi, un solido punto di riferimento in zona. Oltre alla revisione, uno dei maggiori punti di forza è la riparazione auto e grazie alla professionalità dei meccanici, è possibile offrire un servizio efficiente e veloce. Contatta l’officina anche per l’installazione di impianti gpl e la sostituzione della bombola che per legge deve essere cambiata ogni 10 anni dall’installazione stessa.