servizi

Noleggio escavatori a Pistoia: i professionisti a cui affidarsi 

Noleggio escavatori a Pistoia: come funzionano 

Gli escavatori sono macchine progettate per eseguire operazioni di scavo, trasporto e carico di terra o di altri materiali e sono particolarmente fondamentali in un cantiere. Un escavatore è costituito da un corpo chiamato carro, in cui sono posizionati gli organi per il movimento, e da un altro chiamata torretta, che è capace di ruotare di 360° e supporta il braccio escavatore. Si tratta di macchine particolarmente versatili, che possono essere utilizzate per diverse applicazioni. Il braccio dell’escavatore viene comandato attraverso due leve che consentono movimenti combinati.

Sul braccio di un escavatore, inoltre, possono essere montate diverse attrezzature, per ampliare il suo raggio di azione. L’accessorio più comune che viene montato all’interno dei cantieri e la benna. In base all’utilizzo e al tipo di materiale con cui ci si trova a lavorare esistono diverse tipologie di benne:

  • benne scavo, adatte allo scavo e alla movimentazione di terreno e pietrame
  • benne grigliate, usate per lo scavo e selezione di materiale
  • benne trapezoidali, per la costruzioni e la pulizia di canali lungo gli argini delle strade
  • benne metano, per la manutenzione di metanodotti e tubazioni elettriche
  • benne da roccia, per lo scavo e movimentazione di materiale molto compatti e pesanti
  • benne scogliera, utilizzate per la movimentazione di massi e blocchi 

Noleggio escavatori a Pistoia: a chi affidarsi 

Per quanto riguarda il noleggio escavatori a Pistoia ci si può affidare alla competenza e professionalità di Euro Selva Noleggi, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti un vasto assortimento di escavatori, che garantiscono la massima affidabilità dei risultati. 

Affidandosi alla loro esperienza nel noleggio escavatori a Pistoia ogni elemento verrà curatosi nel più piccolo dettaglio per garantire un servizio sempre impeccabile. Ciò che contraddistingue il noleggio escavatori a Pistoia di Euro Selva Noleggio è  la continua revisione dei propri mezzi, la fine di garantire un utilizzo migliore e sicuro.