lifestyle

Giardino verticali: le caratteristiche e dove acquistarlo

Un giardino verticali rappresenta una struttura che è in grado di migliorare notevolmente tutte le caratteristiche estetiche di un qualsiasi centro abitato, riuscendo così a donare un aspetto molto più bello e innovativo all’arredo urbano.

A questo proposito, per tutti coloro che sono effettivamente alla ricerca di un architetto in grado di elaborare una soluzione di giardino verticali che sia in grado di adattarsi al meglio non soltanto alle caratteristiche dell’ambiente e del centro abitato, ma anche alle esigenze in termini di costi e di obiettivi, potrebbe essere sicuramente vantaggioso rivolgersi all’architetto Sergio Marinelli, il quale è stato il primo ad ideare e successivamente brevettare una soluzione innovativo di giardino verticali, attraverso la Marinelli System.

Ecco, quindi, quali sono le caratteristiche principali e gli aspetti peculiari che caratterizzano effettivamente un giardino verticali oltre che quali sono i vantaggi ed i benefici di cui è possibile godere quando ci si affida alla professionalità, all’esperienza e alla competenza dell’architetto Sergio Marinelli.

Giardino verticali: le caratteristiche principali

Un giardino verticali permette quindi di donare un miglioramento estetico al distretto urlando, rendendo ottimale e migliore l’ambiente circostante.

Per questo motivo, nell’ultimo periodo si è diffusa sempre di più l’usanza di adottare dei giardino verticali nei distretti urbani abitati, al fine di ottimizzare al meglio la qualità della vitta di tutti coloro che vi risiedono, traendo beneficio e vantaggi dagli aspetti e dalle proprietà positive di questo giardino.

Giardino verticali: a chi affidarsi 

Il giardino verticali ideato e realizzato attraverso l’innovativo sistema elaborato dall’architetto Sergio Marinelli, ovvero il Marinelli System, rappresenta una soluzione all’avanguardia e unica sul mercato.

Effettivamente questa tipologia di giardino viene realizzata attraverso l’uso di piccoli contenitori in alluminio che permettono di contenere il terriccio. 

Inoltre, il sistema è dotato di un timer che permette di mantenere umido il terreno così da rendere perfetta la crescita delle piante coltivate.