servizi per la casa

Costruzioni in legno lamellare a Verona: il servizio adatto a te

Credi anche tu nell’estetica in legno? Holzbau 4.0 ti capisce e sostiene le tue idee con solidi materiali adatti a costruzioni di tutte le dimensioni, fino alle più imponenti. Se sei alla ricerca dell’innovazione duratura e resistente, non perdere altro tempo. Abbandona il classico massello: l’alternativa più efficace è dietro l’angolo con le costruzioni in legno lamellare a Verona.

Costruzioni a Verona: sul podio c’è il legno lamellare

Perché utilizzare il legno lamellare? La risposta è semplice e risiede nell’elevata qualità del materiale. Rispetto al classico legno massiccio o massello, quello lamellare è una particolare tipologia di legno dai requisiti del tutto inaspettati. Tra le sue qualità spicca l’elevata resistenza energetica. Il legno lamellare è difatti un materiale ad alta umidità; proprietà che ne agevola la lavorazione garantendone una durata significativamente maggiore rispetto ai suoi concorrenti legnosi. Meccanica, peso, tutto è preservato in questo rivoluzionario prodotto composito. Nato dalla sovrapposizione di lastre di legno, il risultato mantiene i pregi dei classici eliminandone i difetti. Grazie al processo tecnologico-industriale dell’incollaggio a pressione, il legno lamellare conquista il podio dei migliori materiali da costruzione.

Legno lamellare: fai resistere le tue idee

La resistenza dell’alternativa lamellare consente alle strutture di evitare usure a lungo termine provocate essenzialmente dagli agenti chimici aggressivi o dalle esplosioni. In caso d’incendio, la solidità del materiale mantiene in piedi la struttura, evitandone l’improvviso collasso grazie alla preservazione delle travi in profondità. Lo strato carbonizzato resta pertanto un mero problema di superficie. Un’altra qualità del legno lamellare è l’estrema flessibilità, proprietà che incorona il prodotto composito come materiale perfetto per opere di fabbricazione in aree ad alto rischio sismico. La staticità trova il suo equilibrio formale nell’eleganza estetica del legno. Fai resistere le tue idee con le costruzioni in legno lamellare a Verona: la migliore soluzione per un fabbricato solido, confortevole ed eco-compatibile.