servizi

Montascale Ferrara, ecco a chi rivolgersi

Che cos’è esattamente un montascale?

Un montascale è un dispositivo elettrico a sedia che solleva un individuo su e giù per gradini e scale. Il modo in cui viene fatto è che un binario viene montato sulle scale e/o al muro e la sedia viene fissata al binario. Una volta seduta, la persona può premere un pulsante ed essere sollevata su per le scale mentre la sedia si muove lungo il binario senza alcuno sforzo da parte sua.

Chi ha bisogno in genere di un montascale?

Gli anziani sono la maggioranza degli utenti dei montascale. Più invecchiamo, più diventiamo deboli. Con l’avanzare dell’età diventa più difficile salire le scale o mantenere l’equilibrio, e diventa più probabile che avremmo subito un infortunio/rigidità all’anca o alla gamba che rende impossibile ed estremamente pericoloso salire e scendere le scale.

Anche altri gruppi demografici, oltre agli anziani, usano i montascale. Anche le persone con disabilità fisiche di qualsiasi età usano montascale, ad esempio gli amputati, quelli con complicazioni a lungo termine dovute a gambe o anche rotte, quelli con lesioni o malattie della colonna vertebrale, individui con vertigini e chiunque abbia una condizione medica o fisica che rende è difficile o impossibile per loro salire e scendere le scale da soli.

Ci sono molti vantaggi in un montascale che può rendere più facile muoversi nella propria casa per evitare che un individuo cada, si ferisca e persino si rompa un’anca. Uno fra tutti l’indipendenza.

Per coloro che hanno difficoltà a continuare a salire le scale, si trovano in difficoltà: trasferiscono casa in una casa a un piano? Possono permettersi di farlo? Vogliono farlo? O dovranno andare a vivere con qualcuno o andare in una residenza assistita?

Avere un montascale significa che non hanno bisogno di fare nessuna di queste cose. Possono rimanere nella loro casa, rimanere indipendenti, continuare a vivere da soli o con il loro partner, e diventare più sicuri di prima con l’eliminazione dei pericoli sulle scale.

Montascale Ferrara

Che tu abbia bisogno di un montascale per anziani o per disabili, rivolgiti ai Montascale Ferrara di Centaurus Rete Italia. Troverai i prodotti migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.