medicina salute

Risonanza magnetica Forte dei Marmi: a chi rivolgersi

Sono davvero tante le persone che hanno bisogno di effettuare una risonanza magnetica al fine di indagare in merito alle condizioni degli organi interni. 

Per chi ha la necessità di effettuare una risonanza magnetica Forte dei Marmi, potrà rivolgersi a diversi al centro diagnostico della zona, situato proprio nei dintorni dell’Ospedale San Camillo.

Ecco, quindi, quali sono le caratteristiche principali di una risonanza magnetica, come funziona e quali esami è possibile prenotare presso il centro diagnostico di Forte dei Marmi

Risonanza Magnetica Forte dei Marmi: cos’è

La risonanza magnetica, anche detta Imaging a Risonanza Magnetica, viene definita come un vero e proprio esame diagnostico che permette di realizzare ed ottenere delle immagini in merito agli organi interni del corpo.

Infatti, l’uso della risonanza magnetica è basata proprio sulla presenta di un campo magnetico, non impiegando ima alcun modo raggi X o qualsiasi altra tipologia di radiazione ionizzante.

A questo proposito, occorre specificare che la risonanza magnetica viene sempre effettuata rispettando i tempi e i limiti utili a garantire la sicurezza ed il benessere di ogni paziente.

Grazie alla risonanza magnetica, il medico professionista potrà anche elaborare una differenziazione tra le diverse componenti biochimiche che costituiscono i tessuti, come ad esempio l’acqua o i grassi.

In questo modo, sarà possibile ottenere delle immagini che consentono un’ottimale diagnosi delle eventuali  patologie o problematiche di cui soffre un paziente.

Risonanza Magnetica Forte dei Marmi: i servizi

Per chi ha la necessità di sottoporsi ad un esami di risonanza magnetica e si trova nelle zone di Forte dei Marmi, è possibile rivolgersi al centro diagnostico situato proprio in vicinanza dell’Ospedale Sam Camillo, raggiungibile facilmente anche per chi percorre l’autostrada A12.

Il centro si occupa non solo dell’esame relativo alla risonanza magnetica aperta ma anche di quella ad alto campo e degli studi TC ad alta risoluzione.