food

Dove mangiare il pesce a Siracusa

Parliamo un po’ di Siracusa, una bellissima città: un po’ della sua storia

 

Siracusa è un comune dell’Italia è capoluogo del comune omonimo della regione della Sicilia punto si trova solo a costa a sud orientale nell’isola e la sua storia si perde nei secoli poiché una tra le città più estese dell’età classica, trattandosi di una potenza che era in competizione con Atene e che la superò in quanto forza e ricchezza.

A Siracusa nacque il matematico Archimede che la difese personalmente dalla stile dei romani un paio di anni prima di Cristo. Inoltre fino alla conquista degli arabi avvenuta nel 878 Siracusa fu la capitale della Sicilia.

Inoltre viene trasformato in una fortezza durante l’epoca spagnola e il centro storico in quel periodo assunse l’aspetto barocco che la caratterizza ancora adesso, poiché fu necessaria una ricostruzione dopo un terremoto accaduto nel 1600 circa.

Dopo invece la seconda guerra mondiale venne firmato proprio Siracusa la notizia che faceva cessare le ostilità tra il Regno d’Italia e le forze degli anglo americani.

 

Al giorno d’oggi Siracusa una città con tantissima storia da raccontare, con un vastissimo patrimonio anche a livello architettonico e paesaggistico e la città in sé è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco nel 2005.

 

 

Dove andare a mangiare a Siracusa

 

In questa bellissima città vivere e di sicuro un privilegio e se si va in vacanza si potrà osservare veramente tanta storia e tanta bellezza. Se vivete qui o siete qui in vacanza e state cercando proprio un ristorante di pesce a Siracusa in cui poter andare a mangiare allora quello che vi consiglio e di andare a visitare il sito web di La Sicilia Shopping dove potete trovare tutte le informazioni che vi servono riguardo l’attività di Aglae – Ristornate e proprio la loro pagina web basta cliccare sulla prole in evidenziato.